lunedì 21 novembre 2011

Torta Carla

Questa è una ricettina golosa di una signora amica di mia madre......

L'ho preparata per il mio compleanno..... purtroppo non ho potuto fare le foto.....

Allora, la ricetta prevede:
250g   zucchero
4         uova grandi
100g   Nesquik
2         tazzine di latte
150g   burro
150g   farina
1         pizzico di sale
1         bustina di lievito

x la glassa e la farcia

200g  zucchero a velo
200g  burro
100g cacao amaro
2       tazzine caffè forte

TORTA
Sbattere le uova intere con lo zucchero, aggiungere il nesquik, il sale, la farina, il latte, il burro fuso raffreddato e il lievito.
Versare l'impasto in una tortiera imburrata ed infarinata.
Cuocere a forno ventilato a 160° per 25 minuti. Spegnere e lasciarla in forno ancora 5 minuti. Farla raffreddare e tagliarla a metà e procedere con la farcia.

FARCIA
Procedere a torta già tagliata. Far sciogliere il burro in un tegamino. A fuoco spento, aggiungere zucchero a velo e cacao.Mescolare bene e aggiungere il caffè caldo. Mescolare nuovamente e versarne su metà torta, avendo cura di tenerne un po' per glassare il sopra della torta.

Provatela e poi mi dite....
Baci

Nessun commento:

Posta un commento

Ci piace sapere cosa ne pensate... commentate e x favore, non dimenticate di dirci chi siete